Questo è un affascinante progetto di ampliamento della cucina. La soluzione offre un nuovo punto di vista sulla stanza, permettendo di vivere lo spazio in contatto diretto con la natura. Questa commistione tra ambiente antropizzato e elemento naturale ha reso l’ambiente più luminoso, confortevole e in armonia con il verde circostante.
L’ampliamento della cucina
Il progetto si concentra sull’ampliamento della cucina, grazie al recupero di un portico esistente. Questo approccio offre un modo innovativo di concepire lo spazio, aprendo nuove prospettive e creando un connubio tra l’interno della casa e l’ambiente esterno.
Uno spazio di vita nel verde
Questo progetto permette di vivere l’ambiente in maniera più naturale e di mantenere un forte contatto con la natura. Dall’amore per il giardino e dal desiderio di avere molta luce naturale in cucina, la committente ha ottenuto molto più di una cucina.
Il bello di guardare fuori
Le bianchi travi lignee contribuiscono alla luminosità, permettendo all’abbondante luce naturale di filtrare nell’ambiente. E, che sia una soleggiata giornata estiva o un inverno innevato, la vista di cui si può godere dona un senso di casa.
Questa scelta architettonica ha reso la cucina un luogo accogliente e piacevole in cui trascorrere del tempo, al di là che sia per cucinare, per pranzare in compagnia o semplicemente per rilassarsi.
Progetto a cura di: Arch. Nicola Bisio